martedì 17 agosto 2010

Della Jolanda

Listino prezzi della... Jolanda!

Osservazione e curiosità hanno catturato la mia attenzione su questa tabella in metallo presente nel dehors del mio amico Gianpaolo. Ovviamente basta poco per capire che si tratta del tariffario di un bordello, ma la particolarità sta nel nome della proprietaria: la Jolanda.
Insomma, mi sono chiesta se la Littizzetto ha casualmente chiamato l'organo genitale femminile nello stesso modo, o se invece lo aveva attinto da una simil tabella: mi sono ripromessa , se ci riesco, di segnalarle in qualche modo il post, per sciogliere il dubbio...
Tornando tuttavia alla tabella in sè, va notato come il commercio, qualunque sia il genere in questione, sia conveniente in base alla "quantità" acquistabile: il prezziario fa pensare all'odierno "paghi due e prendi tre" solo che è tutto da verificare, visto che non si tratta di succhi di frutta o pelati o tonno o quant'altro, ma di ...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ci sarà qualcosa che si ottiene senza pagare un prezzo ?

raggio ha detto...

cosa avrà significato "agevole"... mi fa sorridere anche per il prezzo basso...comunque è un pezzo della nostra storia difficile da reperire, originale e molto bello!!! ciao

pignasca ha detto...

bellissima! lo vedo solo ora, ma è davvero bella!!!
anch'io ho qualche incertezza su "agevole".....
e quella di Ruby come sarà stata?
Agevole? da mezz'ora? bè, per uno di quasi 80 anni, è già troppo....

Anonimo ha detto...

cos'è la raddoppiata?