sabato 17 luglio 2010

Tenerezza


Alcuni decenni fa soltanto le persone un pò bizzarre esibivano abbigliamenti coloriti e giovanili anche quando erano già un pò in là con gli anni.
Oggigiorno, invece, è di uso più che comune, per cui non ci si fa più caso e si rimane solo colpiti da alcune particolarità. I sandalini gialli della foto si direbbero indossati da un'adolescente, ma non è così: visto che non cito il nome della persona, cito almeno l'età, che sfiora i cinquant'anni.
Oltre ad essere belli, mi suscitano tenerezza. Il mio pensiero corre al gusto di chi li ha ideati e a colei che si è lasciata catturare l'attenzione al punto di acquistarli e indossarli: senza dubbio una percezione gioiosa e tenera ha mosso entrambi, così come l'ho avvertita io semplicemente nel vederli!


5 commenti:

cinema&libri ha detto...

...sfiora i cinquant' anni ? Ma allora è una 'bimba' !! La 'libertà' di foggiarsi secondo il piacere personale è una grande conquista che gli 'stranieri' si erano riservati da moltissimo tempo, con un po' di 'scherno' da parte nostra ... uhh, com' eravamo indietro ... ( in questo la chiesa ha un bel po' di colpa! )

filo ha detto...

Carinissimi i sandali gialli con le romantiche ruches. Da giorni continuo a passare davanti alla vetrina di un negozio di scarpe dove sono esposte delle ballerine con il fiore, indecisa se comprarle. Alla tua età, mi dico, dove vai con le scarpe fru fru...però adesso che ho letto il tuo post, quasi quasi vado e me le prendo.
Ciao Pia. :)

tany ha detto...

Cara Pia, è che siamo giovani "dentro" è solo il nostro corpo che è andato avanti con l'età, ma la nostra testa ci vede ancora con i sandalini gialli...
Credo che invecchierò veramente quando guarderò e mi stupirò di come si vestono le mie coetanee...
un abbraccio

Cinzia B. ha detto...

Fantastiche!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Pi... mi sento proprio una bambina!