venerdì 9 ottobre 2009

Funghi

Le stagioni sono sballate e tutto si adegua allo squilibrio.
Vivo in una zona abbastanza calda e poco piovosa rispetto al vero e proprio entroterra ligure; in questo periodo è piovuto discretamente soltanto una volta, a metà settembre, e stamattina mia sorella ha trovato due cestini di funghi porcini...

Mah, c'è di nuovo tutto secco e nascono i funghi...
Ne ho fotografato uno: funghi doppi ne ho già visto tanti, ma che si dividono nel gambo, in quel modo, non mi era mai capitato.
Una delle tante stravaganze della natura...

2 commenti:

Roberta ha detto...

sarà un fungo magico...;))

raggio ha detto...

ieri sera, ho avuto gli amici a casa invitati a cena... ho cucinato funghi, ricevuti in regalo, "negri" impanati e "rossi" trifolati... un successo!!! certo, però, che la soddisfazione sta nel raccoglierli!!! ciao Pia!