giovedì 22 gennaio 2009

Paolo Rossi a Bordighera

Sono appena tornata dallo spettacolo teatrale "Sulla strada ancora" di Paolo Rossi e Stafano Benni.
Protagonista unico in scena, Paolo Rossi ha mescolato, come nel suo stile, la realtà con l'immaginazione, offrendo un percorso in divenire ricco di affabulazioni, monologhi, poesie, barzellette e vita vissuta: una vera e propria lezione di teatro popolare.
E' stato davvero bravo, anche se a volte si fa fatica a seguire il suo itinerario surreale o "patafisico" ( se non ho capito male il termine).
Divertente, pungente, satirico, intelligente, ha racchiuso in modo circolare affatto discontinuo le tematiche più svariate, con quel dono che posseggono gli artisti di saper armonizzare ciò che solitamente è frammentato nella mente di ognuno di noi.
La vita, a volte, sa essere generosa.
Conoscete questo happening di Paolo Rossi? Qualcuno di voi l'ha visto?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo Rossi l'ho visto in tv (quando ci andava) ma mai dal vivo.
Buona giornata ;-)

la signora in rosso ha detto...

Paolo Rossi a teatro non l'ho mai visto, ma era il mio appuntamento preferito quando andava da Fazio in trasmissione. Mi faceva morire dal ridere...hai ragione tu è un artista completo

Roberta ha detto...

In tv mi ha fatto sempre ridere, mai visto dal vivo, era così vicino e non lo sapevo!
Mi sono proprio ritirata a vivere tra i bricchi!!!
Pia traducilo tu....
Buona serata.

pia ha detto...

gturs
Penso che sia comprensibile il significato de "i bricchi": essere inerpicato in luoghi scomodi, lontani dal mondo. Ma Isolabona non è così fuori dal mondo, tanto più se si ha Internet a portata di mano. Ogni tanto bisogna solo guardare un pochino i siti delle cittadine più vicine, cioè Bordighera, Ventimiglia, Sanremo e vedere se c'è qualcosa di interessante.
Da anni Bordighera ha un bel calendario di teatro, sia al Parco Hotel sia all'Anglicana, ad esempio. E anche a Ventimiglia, dopo il restauro del Teatro Comunale ogni tanto c'è qualcosa di interessante...

Roberta ha detto...

@Pia, volevo dire che "io" mi sono ridotta a vivere tra i bricchi....

OT: comunque oggi io te siamo in sintonia, rischio post identici e mentre io scrivevo da te tu lo facevi da me.....questa è telepatia?